News Trends

Posto fisso oramai scomparso

novembre 20, 2014

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi durante l’ultima giornata per la Leopolda ha rilasciato una dichiarazione che ha lasciato un pò sconcertati, ha dichiarato che il posto fisso oramai non esiste più, lo dichiara sfidando la piazza di Roma e la vecchia classe dirigente al quale non consentirà di riprendersi il Pd.

Il Premier rivolgendosi ai sindacati ed ai manifestanti ha dichiarato che il precariato non si combatte con manifestazioni e convegni vari.

Secondo una indagine della Coldiretti oramai meno della metà dei giovani italiani ambisce il posto fisso ed ha serie intenzioni di espatriare per cercare lavoro all’estero e un giovane su tre vuole lavorare in maniera autonoma.

La Coldiretti ha fatto anche uno studio sulle aspirazioni dei giovani d’oggi, è risultato che il 36% dei giovani punta ad un posto pubblico ed il 38% si accontenterebbe anche di un posto da Pony express.

Un’altra statistica che mette in evidenza i profondo cambio generazionale che stà avvenendo è il fatto che il 37% dei giovani non vorrebbe fare assolutamente il lavoro dei propri genitori contro un 29% che lo farebbe volentieri ed il restante 24% che lo accetterebbe ma controvoglia.

Ricordo a tutti i trader che tutte queste notizie creano volatilità sul mercato italiano e quindi potrebbero essere sfruttate con l’utilizzo delle opzioni binarie.