Trading online

Il Futuro delle Opzioni binarie

giugno 4, 2015

Il Trading Sociale per le Opzioni binarie è il futuro?

La negoziazione sociale è una tendenza recente che ha convinto molti operatori inesperti che desiderano salire sul carro della speculazione. Nel 2013 in Europa si stima che una persona su cinque ha un conto di trading online, i profili dei propri investitori coprono in linea tutta la scala sociale, per alcuni è un hobby per altri si tratta di una fonte di retribuzione.

Il successo dei social network ha seguito la stessa curva, quindi era inevitabile che questi due movimenti si incontrassero un giorno per dare vita ad un fenomeno che porta molte speranze per gli aspiranti commercianti.

I broker hanno subito capito che per attirare il pubblico inesperto nella speculazioni di borsa dovevano fornire gli strumenti che permettessero ad ogni persona di investire nonostante la conoscenza tecnica limitata. Nasce così il trading sociale che consente a chiunque di seguire e imitare tutte le azioni dei migliori speculatori.

Il “trading sociale” è un motore di successo per gli operatori, ma anche per gli intermediari.

Questa modalità di scambio e collaborazione è resa possibile utilizzando tutti gli strumenti di comunicazione moderni nati con il Web 2.0, social networking e news.

Il primo broker a offrire il trading sociale è stato eToro, un broker specializzato in Forex. I suoi operatori hanno avuto l’opportunità di scambiare e condividere dati, o di osservare in tempo reale l’attività di un’altra comunità trader.

L’idea è semplice: si ispira ai migliori operatori. I traders possono seguire i profili di altri operatori in tempo reale e monitorare la classifica dei migliori broker e scoprire quelli che hanno collocato in maniera più redditizia i loro investimenti.

Oggi, uno dei punti di riferimento per il commercio sociale è AnyOption, un broker specializzato in opzioni binarie. È dotato di una piattaforma ergonomica facile da usare, include tutti gli attributi di trading sociale, consentendo ai suoi utenti di visualizzare le operazioni in corso di tutti i suoi investitori sulla piattaforma Copyop.

La possibilità di copiare gli ordini di acquisto e vendita dei migliori speculatori ha molti benefici, ma ha anche i difetti delle sue qualità. Infatti, il ​​trading sociale diventa una forte tentazione trascinata dalle sensazioni, generando un potenziale trader pigro in quanto l’unica cosa che deve fare è un copia e incolla.

Speculare online è gratificante proprio per gli importi che possono essere vinti, ma anche analizzare in senso figurato creando un successo personale è una bella ricompensa intellettuale, seguendo alcune regole è davvero possibile guadagnare da casa.

Non c’è dubbio che al momento di scrivere queste righe i broker stanno pensando a come spingere il concetto di trading sociale verso nuovi orizzonti e verso la conquista di nuovi utenti. Questa nuova tendenza sociale del trading ci interessa molto, torneremo su questo argomento.