In questi giorni tutti vogliono fare soldi online, la gente spesso crea un sito web, inserisce spazi pubblicitari, e poi si chiede perchè non guadagna.
Avere un sito web non è sufficiente per fare soldi, è necessario trovare un modo per trasformare i visitatori in un flusso di entrate.
Negli ultimi 7 anni ho realizzato un milione di dollari online utilizzando decine di tecniche diverse. La scelta del metodo giusto può fare la differenza tra 100 euro al giorno e 100 euro al mese.
La prima cosa che vi consiglio è dedicarvi alla formazione online in modo da imparare tutte le tecniche di ottimizzazione di un sito web.
Come faccio a fare soldi online?
1) Vendere il proprio prodotto on-line
Nel 2010 ho lanciato il mio primo prodotto on-line. Nel primo giorno, ho realizzato più di 1000 euro. Nel 2011 10.000 euro. Quello che voglio dirvi, e di non creare un prodotto solo perché si vuole o perché si pensa che sarà “cool’. Voi dovete trovare l’idea che risolve un problema, perché i problemi devono sempre essere risolti da persone, e quelle persone sono disposte a pagare per farli risolvere.
I prodotti possono essere qualsiasi cosa, un eBook, video corso online, software, video, audio ecc …
2. Vendere popoli prodotti su commissione – Affiliazione
Il marketing di affiliazione – ecco come funziona:
Trovate un prodotto che desiderate vendere, può essere qualsiasi cosa, da un eBooks, DVD, frullatori ecc… È possibile promuovere il prodotto con un link di affiliazione, il visitatore potrà leggere di quel prodotto sul vostro sito, se lo trova interessante o curioso e fa un clic e quindi si collega e compra, otterrai una commissione. Una commissione può variare dal 4% per i prodotti fisici, al 75% per i prodotti scaricabili come eBook e software.
Ecco alcuni link utili:
– Clickbank.com: un mercato di prodotti educativi che si possono vendere come affiliato.
– Amazon Assosiates Program: il centro di affiliazione per tutti i prodotti Amazzon. Si può vendere qualsiasi cosa su Amazon come affiliato.
– Maxblogpres Ninja: un ottimo plugin per WordPress per link di affiliazione. Inserisce il prodotto da promuovere nel contesto della skin quasi mimetizzandola.
3) Vendere spazi pubblicitari
Questo è il modo più semplice per iniziare a fare soldi online.
E’ semplice, si decide dove si desidera vendere spazi pubblicitari, poi, ci sono vari modi per vendere i tuoi annunci:
- – Si può vendere in modo indipendente e fatturare direttamente ai vostri clienti tramite PayPal;
- È possibile utilizzare terze parti come BuySellAds;
- È possibile utilizzare Google Adsense che ti pagherà per ogni clic sui vostri annunci.