Diventare un trader di successo

Vuoi diventare trader di successo e non sai da che parte iniziare?

Ti aiutiamo noi! In quest’articolo ti forniremo una guida semplice e veloce per entrare nel mondo del trading ed avere successo.

Se pensate che per diventare un trader di successo serve solamente seguire un corso, vi state sbagliando alla grande. Serve tanta, ma veramente tanta pratica. Pratica che si può iniziare tranquillamente affidandoci ad uno dei tanti broker opzioni binarie che consente di aprire un “Conto Demo” dal quale potete iniziare ad investire dei soldi virtuali.

E vi consigliamo di spenderci almeno un mese di tempo nel conto demo che aprirete, in modo tale da poter diventare veramente dei professionisti.
Nel momento in cui, vi sentite pronti ma soprattutto, notate che il vostro “Conto Demo” si è arricchito, potete considerare l’opportunità di aprire un conto reale e diventare un trader di successo.

Ma qual è lo scopo del trading?

Detto in parole molto semplici, l’obiettivo principale del trading online è di acquistare un bene e rivenderlo ad un valore più alto di quello a cui l’abbiamo acquistato.

Un semplice esempio:

Se acquisto un barile di greggio a 50$ e riesco a rivenderlo a 65$, sono riuscito ad ottenere un guadagno di 15$.

Ovviamente questo non accade sempre, anzi! Sta proprio al trader professionista, cercare di investire nel modo giusto i propri risparmi, senza far prendere il sopravvento al nostro entusiasmo di voler investire sempre più denaro per guadagnare di più.

Come già abbiamo detto inizialmente, non occorre seguire un corso specifico ma fare tanta esperienza pratica. Ovviamente un minimo di studio è importante, leggendo qualche libro e manuale per conto proprio, per sapere almeno di cosa stiamo parlando. Anche perché, neanche corsi universitari riescono a preparare un trader professionista senza un minimo di pratica.

Per cui, è importante possedere anche alcune nozioni su:
– mercati finanziari;
– strumenti finanziari;
money management;
– lettura dei grafici;
– fattore rischio.

Per cui, preparati a dedicare tanto tempo a questa nuova attività che intraprenderai perché ti ruberà tanto tempo durante la giornata, ma saprà sicuramente ripagarti in termini economici.