Connubio CONSOB/Opzioni binarie

Il tortuoso percorso di legalizzazione del mercato delle Opzioni binarie continua, era iniziato a Cipro con l’istituzione della CySec, primo organismo regolamentatore europeo a ricevere i pareri da parte della Commissione Europea.
Gia da qualche anno anche la CONSOB ha reso noto il medesimo parere attraverso un comunicato (n. DTC/DIS/DIN/12055030 del 2-7-2012) nel quale ha specificato che tutte le società intenzionate ad offrire servizi di investimento sfruttando le opzioni binarie sul territorio italiano potranno farlo solo ed esclusivamente se preventivamente autorizzati dalle autorità italiane competenti.
In tutta Europa il paese più competente ed organizzato per rilasciare dette licenze che hanno validità sul tutto il territorio europero è Cipro con la sua CySec (Cipriot Securities and Exchange Commission), nel nostro paese il suo alter ego è la CONSOB.
Diciamo che l’autorizzazione principale la da la CySec ma se si vuole operare nel nostro paese sarà necessario chiedere autorizzazione anche al nostro ente competente e comunque in questi casi, più autorizzazioni ci sono e meglio è, rappresenta un chiaro indice di serietà e trasparenza, obbligatorio per tranquillizzare tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi a questo straordinario mondo.fonte binaryspeedbot.it